Salta al contenuto principale
Immagine
Chi ha paura di CHAT GPT?
Instant Conference: Chi ha paura di ChatGPT? 23 Febbraio 2023, ore 18.00
Data
Mar, 14/02/2023
Paragrafo
Testo

GIOVEDI’ 23 FEBBRAIO 2023, ORE 18

Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia

Aula Magna - Sala del Camino Palazzo Broletto, Piazza della Vittoria, 15 - Pavia

Collegamento su piattaforma zoom: https://iusspavia.zoom.us/my/br.saladelcamino

Instant Conference
CHI HA PAURA DI ChatGPT?


Come mai in molti considerano questo ChatBot, salito repentinamente agli onori (e oneri) di cronaca, un pericolo al pari di un lupo cattivo? Siamo davvero arrivati al punto in cui le macchine riescono a comprendere quello che stiamo dicendo loro? In questo incontro cercheremo di capire come funziona ChatGPT e che impatto potrebbe avere sul nostro modo di approcciarsi all'informazione.
 

INTRODUCE
Cristiano CHESI (Direttore Laboratorio NeTS di Neurolinguistica, Linguistica Computazionale e Sintassi Teorica, IUSS)

 

MODERA
Nicola NOSENGO (Chief Editor Nature Italy)

 

INTERVENGONO
Andrea MORO (professore ordinario di Linguistica generale, IUSS ed esperto di neurolinguistica)

Valentina BAMBINI (professoressa ordinaria di Linguistica, IUSS ed esperta di neuropragmatica sperimentale)

Amedeo SANTOSUOSSO (professore straordinario di Diritto e tecnologie dell’informazione e comunicazione IUSS, ex giudice ed esperto di Intelligenza Artificiale in ambito legale).

Michele DI FRANCESCO (professore ordinario di Logica e Filosofia della Scienza IUSS ed ex Presidente della Società Italiana di Neuroetica)

 

Si richiede l’iscrizione all’indirizzo mail: TERZAMISSIONE@IUSSPAVIA.IT

L’evento è riconosciuto come attività extra-ambito per allievi e allieve della Scuola Universitaria Superiore IUSS
 

Evento organizzato nell’ambito delle attività di Public Engagement