Salta al contenuto principale
Immagine
JOB Fair edizione 2022
JOB Fair edizione 2022
Data
Mar, 10/05/2022
Paragrafo
Testo

L'edizione 2022 della JOB Fair prevede l’organizzazione di due eventi, il primo dei quali si è tenuto l'11 e il 12 maggio interamente online, il secondo si terrà il 19 e il 20 ottobre 2022 a Pisa in presenza, con la possibilità di partecipare da remoto qualora le esigenze sanitarie lo richiedessero.

Cosa è Jobfair?

Un gruppo selezionato di aziende leader incontra gli allievi e gli ex allievi delle sei scuole universitarie superiori italiane: è il primo job meeting dedicato ai talenti di Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, IUSS di Pavia, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Gran Sasso Science Institute dell’Aquila e Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste.

L’obiettivo dell'iniziativa è creare un’occasione unica di incontro tra imprese leader e risorse umane ad altissimo potenziale, che dopo aver portato a termine percorsi formativi di eccellenza si affacciano sul mondo del lavoro, a beneficio delle aziende e, più in generale, del sistema Paese. Le sei istituzioni che partecipano a Job Fair rappresentano infatti alcune delle realtà accademiche più dinamiche e di maggior successo scientifico in Italia, tutte caratterizzate dalla forte proiezione internazionale. Esse ritengono tuttavia di fondamentale importanza creare un collegamento strutturale con le migliori imprese, in grado di valorizzare adeguatamente le competenze acquisite e contribuire allo sviluppo del tessuto imprenditoriale ed economico italiano.

JOBFair 2022

Edizione primaverile (ONLINE): 11 e 12 maggio 2022

Edizione autunnale (IN PRESENZA)*: 19 e 20 ottobre 2022

* in presenza con la possibilità, qualora le esigenze sanitarie lo richiedessero, di partecipare da remoto.

Nell’edizione autunnale saranno presenti circa 60 aziende (a questo link la lista aggiornata). I colloqui si svolgeranno presso la sede della Scuola Superiore Sant'Anna a Pisa. Sarà possibile partecipare all’edizione autunnale registrandosi sulla piattaforma digitale sino al 12 ottobre alle ore 23.45, ma è consigliato procedere quanto prima in modo da poter consentire ai recruiter delle aziende di valutare le richieste di tutti gli studenti. 

La registrazione è riservata alle allieve, agli allievi dei Corsi Ordinari e di Dottorato di Ricerca ed ex allievi della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA di Trieste and Gran Sasso Science Institute di L'Aquila.

Le allieve, gli allievi ed ex allievi della Scuola IUSS potranno scrivere all’indirizzo email placement@iusspavia.it e riceveranno le istruzioni per registrarsi sulla piattaforma.

Parteciperanno all'edizione autunnale (in progress):

3DNextech, ABB E-mobility, Accelerat, Accenture, Acque, ATKearney, Angelini Pharma, Apparound, AVR, Bending Spoons, Cattaneo Zanetto & Co., Chiesi Farmaceutici, Chiomenti, Cleary Gottlieb & Hamilton, CO&SO, Dedagroup, Develer, Enel, Engineering, Ergo, Fondazione Laviosa, Generali, GPI, Hyntelo, Horsa, Huawei Pisa Research Center, IDS Ingegneria dei Sistemi, Inpeco, Intesa Sanpaolo, Invitalia, ION Group, KPMG, Lidl, LifeSciences ConsultantsLuxotticaMarvellMcKinsey & Company, Mediobanca, MMI, NetResults, Oliver Wyman, Poste Italiane, Prensilia, Prometeia, QI4M, RJC Soft, Sammontana, Simon-Kucher & Partners, STMicroelectronics.

* in grassetto sono indicate le aziende Main sponsor