
La Scuola IUSS alla JoTTO Fair per promuovere il dialogo tra ricerca e impresa
21 Febbraio 2025
IMT Alti Studi Lucca
Il 21 febbraio 2025, presso la sede dell'IMT Alti Studi Lucca, si terrà la JoTTO Fair, un’importante occasione di dialogo tra le sei Scuole Universitarie Superiori ad ordinamento speciale ed il mondo delle imprese. L’evento, giunto alla sua IV edizione, è promosso da JoTTO, l'Ufficio congiunto di Trasferimento Tecnologico che riunisce Scuola Superiore Sant’Anna (SSSA), Scuola Normale Superiore (SNS), Scuola IMT Alti Studi Lucca (IMT), Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia (IUSS), Scuola Internazionale di Studi Avanzati (SISSA) e Gran Sasso Science Institute (GSSI).
La JoTTO Fair si conferma come un appuntamento biennale di riferimento per il trasferimento tecnologico e la valorizzazione della ricerca, favorendo il confronto diretto tra mondo accademico, imprese ed investitori.
L’evento si articola in due momenti chiave:
🔹 Sessione di pitch (mattina) – I gruppi di ricerca delle sei Scuole partecipanti presenteranno i loro principali ambiti di ricerca, gli sviluppi tecnologici, e le loro competenze, offrendo spunti concreti per potenziali collaborazioni.
🔹 Incontri one-to-one (pomeriggio) – Ricercatori, imprese ed investitori avranno l’opportunità di approfondire possibili sinergie attraverso meeting individuali organizzati tramite la piattaforma gratuita B2Match .
Per maggiori dettagli sull’iniziativa e sulla modalità di partecipazione, è possibile contattare l’U. O. Rapporti con le imprese e impatto all’indirizzo impatto@iusspavia.it.