Immagine
Collaborazioni allievi orientamento
Orientamento a.a. 2023-2024: aperte le candidature per la selezione di allievi e allieve dei Corsi Ordinari per incarichi di collaborazione
Data
Mar, 31/10/2023
Paragrafo
Testo

E' stato pubblicato all'Albo di Ateneo l'Avviso di selezione per l’assegnazione di incarichi di collaborazione ad allievi e allieve per attività di orientamento – a.a. 2023-2024. La scadenza per la presentazione delle domande di candidatura è fissata per il 30 novembre 2023.

Gli allievi e le allieve della Scuola IUSS di Pavia interessati alla selezione potranno essere coinvolti nelle attività di orientamento, attraverso la partecipazione a eventi informativi, saloni, giornate e scuole estive di orientamento, con l'obiettivo di far conoscere la Scuola IUSS attraverso le testimonianze di studio e di vita degli allievi tutor in dialogo con gli studenti, le famiglie e i docenti delle scuole superiori di secondo grado, anche presso le scuole stesse. Gli allievi tutor contribuiranno alla presentazione dell'offerta formativa della Scuola, del sistema dei collegi, delle opportunità e dei servizi a loro riservati.

Posso partecipare alla selezione gli allievi e le allieve regolarmente iscritti per l'a.a. 2023-24 ai Corsi ordinari, con l'esclusione degli allievi iscritti al primo anno del ciclo unico o triennale di primo livello.

L'attività di collaborazione per ciascun allievo non potrà superare le 200 ore da svolgersi nel periodo gennaio - settembre 2024.

Il compenso orario lordo previsto è stabilito in € 12,00 (dodici).

La selezione delle candidature è svolta da una Commissione composta dai Presidi delle Classi e dal Prorettore delegato all’Orientamento e presieduta da quest’ultimo. La selezione si baserà sul criterio della media interna degli esami di profitto. A parità di curriculum formativo, verrà data preferenza agli allievi e alle allieve in condizioni economiche di maggior svantaggio. A tal fine la Scuola si avvale dell’indicatore ISEE secondo il valore dell’ultimo documento presentato. 

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per 30 novembre 2023

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente in modalità online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeVxrRii8gGoKdl_6VCzVQ-RlO_6nTwGH59xtaO2-9ebh0TNA/viewform?usp=pp_url.

Per ulteriori informazioni: orientamento@iusspavia.it