Salta al contenuto principale
Immagine
Logo TSD 2020
Tech Share Day 2020 Digital | Biomedical & Life Sciences
Data
Mer, 04/11/2020
Paragrafo
Testo

Il Biomedicale protagonista al Tech Share Day 2020

Tre giorni di incontri digitali per spingere il trasferimento tecnologico in un settore strategico per l’economia italiana.
Sulla piattaforma Knowledge Share verranno illustrate le tecnologie d’avanguardia della ricerca nazionale: dagli organi artificiali alle nanotecnologie per la cura mirata dei tumori.

L’Associazione Netval e il Politecnico di Torino, con la collaborazione di UIBM - Ministero dello Sviluppo Economico, organizzano il Tech Share Day 2020, un’occasione internazionale di dialogo, per la prima volta totalmente digitale e dedicato a uno dei settori italiani maggiormente in espansione tecnologica ed economica: il campo delle scienze biomediche e della vita. 

Un appuntamento che per tre giorni, dall’11 al 13 novembre, farà incontrare i migliori esperti del mondo accademico e industriale, con l’intento di promuovere collaborazioni e alleanze tra la ricerca e l’impresa Biotech.
Il tutto, reso possibile dalla piattaforma Knowledge Share, il portale digitale per brevetti, che mette in evidenza più di 1200 tecnologie, utilizzando un linguaggio semplice e comprensibile, per avvicinare la ricerca pubblica con imprese, aziende e venture capitalist. 

Saranno oltre 500 le tecnologie presentate e oltre 80 le università e i centri di ricerca italiani coinvolti per un confronto unico e di alta qualità sui processi di innovazione, sulla ricerca scientifica e la proprietà intellettuale, sullo stato dell’arte del trasferimento tecnologico in Italia. Verranno illustrate le tecnologie d’avanguardia della ricerca nazionale: dagli organi artificiali, bioartificiali e di ingegneria tessutale, alla telemedicina, fino alle nanotecnologie per la cura mirata dei tumori. 
Si andranno ad analizzare nel dettaglio anche le tecnologie digitali, dai Big data all’IA, per permettere alla medicina di compiere enormi progressi in ambito di ricerca, diagnosi e cure, nonché essenziali per migliorare e riorganizzare il sistema sanitario pubblico e privato, potenziare l’innovazione e la competitività di piccole e medie imprese del settore delle tecnologie digitali e nei servizi Healthcare. 
L’evento si caratterizzerà per un format innovativo, presentando per la prima volta una sessione di B2B telematici. 

Programma 

Le iscrizioni all’evento sono aperte al seguente link: https://techshareday.com/

Per info e approfondimenti in merito si prega di contattare: info@knowledge-share.eu

Data di pubblicazione 06-11-2020