Salta al contenuto principale
VEDANI ANNA
Foto Vedani A.
Ruolo:
Dottorando/a
Struttura di afferenza: CLASSE SUV

Dottoranda in Cognitive Brain Sciences.

Anna Vedani si è laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università della Valle d’Aosta nel 2020 ed ha proseguito la sua formazione ottenendo il titolo magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2022. 
Durante il periodo successivo alla laurea, Anna ha arricchito la sua preparazione attraverso un tirocinio professionalizzante di psicologia Albo A presso Studi Cognitivi di Milano. In tale contesto, ha condotto attività di ricerca presso la struttura ospedaliera convenzionata - Policlinico di Milano Ospedale Maggiore - Fondazione IRCCS Ca' Granda e presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Anna è membro dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia dal settembre del 2023.
I suoi interessi di ricerca si focalizzano sull’analisi approfondita degli aspetti cognitivi ed emotivi in diverse popolazioni cliniche, con particolare attenzione ai disturbi dell’umore e del comportamento alimentare. Inoltre, dedica la sua attività di ricerca all’esplorazione delle potenzialità e dell’utilizzo delle tecniche di stimolazione cerebrale non invasiva (NIBS) e di neuroimaging.

Pubblicazioni

Scelte alimentari: alcune riflessioni tra neuroscienze e psicologia
(2024) VEDANI, ANNAMATTAVELLI, GIULIA CAMILLA