Salta al contenuto principale
BERTOLOTTI CLAUDIO
Foto Bertolotti C.
Ruolo:
Dottorando/a
Struttura di afferenza: CLASSE SUV

Dottorando in Cognitive Brain Sciences.

Laureato in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Pavia.
Conseguimento del diploma di specialità in Neurologia con la votazione di 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Udine.
Il principale ambito di interesse e ultra specializzazione coltivato durante i 4 anni della scuola di specialità e la successiva attività lavorativa sono le patologie neurodegenerative, con particolare riguardo ai disordini del movimento e le demenze.
Attualmente lavoro come neurologo presso il Centro di Neuropsicologia Cognitiva dell’Ospedale Niguarda di Milano, dividendo la mia attività tra l’ambito puramente clinico e quello della ricerca scientifica. Tale dualità, che ha caratterizzato da sempre il mio iter formativo e lavorativo, mi ha permesso di acquisire solide conoscenze e grande esperienza in tutti gli aspetti della ricerca scientifica e di essere attualmente co-autore di diversi articoli scientifici pubblicati su riviste scientifiche indicizzate.
Da Ottobre 2023 ho inoltre iniziato il corso di dottorato in Cognitive Brain Sciences ritenendo che ciò possa costituire una eccellente possibilità per la mia formazione e la mia vita lavorativa, permettendomi di accrescere le mie conoscenze in un’ottica clinica volta primariamente al benessere del paziente.