
Biografia
Dottoranda in Cognitive Brain Sciences.
Elena Piazzalunga ha conseguito la laurea magistrale nel 2022 in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università di Padova, con un progetto di tesi sperimentale volto a studiare l’influenza di stimoli emotigeni in un compito di memoria prospettica.
Durante gli studi ha svolto i suoi tirocini presso l’U.O.C di Riabilitazione dell’Ospedale San Raffaele Arcangelo di Venezia e successivamente presso il Laboratorio di Neuropsicologia dell’IRCCS San Camillo del Lido di Venezia. Successivamente ha lavorato come assistente di ricerca presso lo stesso laboratorio, collaborando in progetti di ricerca focalizzati sull’utilizzo di tecnologie digitali e di neuromodulazione cerebrale per creare interventi riabilitativi innovativi.
Il suo interesse di ricerca è guidato dalla volontà di trovare un punto d’incontro tra ricerca e clinica, dato il legame reciproco ed imprescindibile che lega i due ambiti, e dal desiderio di implementare l’utilizzo di tecniche di stimolazione cerebrale nella pratica clinica attraverso un approccio integrato.