Salta al contenuto principale
DI GREGORIO THOMAS
Foto Di Gregorio T.
Ruolo:
Dottorando/a
Struttura di afferenza: CLASSE SUV

Dottorando in Cognitive Brain Sciences.

Thomas Di Gregorio è uno psicologo clinico e psicologo di area neuropsicologica.
Ha conseguito la Laurea Triennale presso l'Università di Pisa nel 2020, con una tesi su PNEI e comportamento di coppia, e la Laurea Magistrale presso l'Università degli Studi di Bergamo nel 2022, con una tesi basata sugli effetti della terapia ACT sui disturbi d’ansia.
Ha un'impronta cognitivo comportamentale che l'ha portato ad iscriversi alla SLOP (Scuola Lombarda di Psicoterapia). Ha conseguito un Master in Neuropsicologia Clinica e uno in Psicologia dello Sport e Mental Coaching. Inoltre ha ottenuto l’abilitazione ed è iscritto all’Ordine degli Psicologi presso l’Albo degli Psicologi della Lombardia.
E' attualmente iscritto al Dottorato di Ricerca presso IUSS - Pavia basato sui Disturbi della Nutrizione ed Alimentazione in associazione alle Neuroscienze.
Crede molto nella psicologia, come supporto e aiuto all'altro e come messa in gioco dei propri valori e del proprio essere nella relazione con il paziente, e nella ricerca, come mezzo per arrivare a scoperte utili a comprendere meglio la complessità umana. In quest’ultimo aspetto, ha deciso di focalizzarsi prettamente nell’associazione tra psicologia clinica e neuroscienze, credendo in un’utile comunicazione tra due diverse branche della medesima disciplina.