Immagine
The power of Language
Andrea Moro al New York Encounter. Una Riflessione sul Potere del Linguaggio | 17 Febbraio 2024
Data
Ven, 09/02/2024
Paragrafo
Testo

SABATO 17 FEBBRAIO 2024 ORE 9:30 AM ET

NEW YORK ENCOUNTER 2024

METROPOLITAN PAVILLON

AUDITORIUM PAVILION

in presenza e in diretta streaming

www.newyorkencounter.org/2024-the-power-of-language

Dal 16 al 18 Febbraio 2024, presso l'Auditorium Pavilion, si terrà un evento di grande rilievo: New York Encounter edizione 2024, un punto d'incontro culturale annuale nel cuore di New York.

In presenza e in diretta streaming, il professor Andrea Moro, rinomato professore di linguistica generale presso l'Istituto di Studi Superiori IUSS di Pavia, Italia, presenterà il 17 febbraio alle oe 9.30 AM ET ( ore 15.30 ora italiana)  una discussione intitolata "Il Potere del Linguaggio".

Accompagnato da Marguerite Peeters, direttrice dell'Istituto per le Dinamiche del Dialogo Interculturale di Bruxelles, e moderato da Stephen Lewis, professore di inglese presso l'Università Francescana di Steubenville, l'evento si concentrerà sulla natura del linguaggio e sul pericolo delle ideologie che lo manipolano.

Il professor Moro, noto per le sue ricerche innovative nel campo della linguistica, esplorerà il ruolo cruciale del linguaggio nell'identità umana e nella percezione della realtà. In particolare, analizzerà le sfide attuali poste dall'intelligenza artificiale generativa e dall'uso manipolatorio del linguaggio.

Il New York Encounter è un evento culturale annuale di tre giorni nel cuore della città di New York, che offre opportunità di educazione, dialogo e amicizia. Durante questo incontro, partecipanti provenienti da diverse esperienze di vita e tradizioni culturali si riuniscono per condividere idee, esperienze e visioni del mondo. Attraverso conferenze, discussioni, spettacoli artistici e mostre, il New York Encounter incoraggia la comprensione reciproca e la costruzione di legami autentici tra individui di diversi background.

L'evento si propone di creare uno spazio in cui le persone possano incontrarsi, esplorare temi significativi e trovare ispirazione per vivere una vita più piena e significativa. Con un'enfasi sull'educazione, il dialogo aperto e la costruzione di relazioni autentiche, il New York Encounter mira a promuovere una società basata sulla verità, la bellezza e la giustizia.

Per ulteriori informazioni sull'evento e per accedere alla diretta streaming, si può consultare il sito web del New York Encounter.

New York Encounter: Il New York Encounter è un evento culturale pubblico annuale di tre giorni nel cuore di New York, che si impegna a testimoniare la nuova vita e la conoscenza generate dalla fede. Attraverso una varietà di conferenze, spettacoli artistici e mostre, l'Encounter promuove la comprensione reciproca, l'edificazione reciproca e la vera amicizia tra persone di diverse tradizioni, credenze e culture.