Immagine
Proof of Concept
Opportunità di Finanziamento per Progetti PoC – Bando POCHI
Data
Gio, 08/02/2024
Paragrafo
Testo

È stata lanciata una nuova iniziativa di finanziamento per progetti di Proof of Concept (PoC) destinata a docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, studenti e altro personale di ricerca presso la Scuola Universitaria Superiore IUSS e/o la Scuola Normale Superiore.

Un'opportunità preziosa per trasformare idee innovative in realtà tangibili e contribuire allo sviluppo della ricerca e dell'innovazione in varie discipline.

Il bando POCHI- Proof of Concept High Innovation rappresenta la prima iniziativa interna finalizzata alla valorizzazione dei risultati di ricerca attraverso l'implementazione di progetti PoC. Finanziato nell'ambito del programma "Le Scuole Superiori ad Ordinamento Speciale: istituzioni a servizio del Paese", questo bando mira a sostenere lo sviluppo pre-competitivo di idee imprenditoriali e risultati di ricerca sia nel campo delle hard sciences che nel campo delle social sciences and humanities.

Destinatari e Finanziamento: Il finanziamento disponibile varia da un minimo di €10.000 fino ad un massimo di €30.000 per progetti della durata massima di 24 mesi. I destinatari includono docenti, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottorandi, studenti e altro personale di ricerca in servizio presso le istituzioni coinvolte.

Selezione e Candidatura: I progetti candidati saranno valutati e selezionati da una Commissione dedicata, secondo criteri specificati nel bando. La candidatura avviene in due step:

  • Step 1 – Preadesione: Compilazione del modulo di preadesione entro le ore 13:00 del 29 febbraio 2024.
  • Step 2 - Form di Progetto: Presentazione dei progetti e delle relative richieste di finanziamento tramite la procedura di invio del form di progetto comunicata ai partecipanti allo Step 1. Il termine ultimo per l'invio è fissato alle ore 13:00 del 14 aprile 2024.

Per ulteriori dettagli e per accedere al bando completo, si prega di consultare i documenti allegati: