Immagine
Sou
SCUOLA DI ORIENTAMENTO UNIVERSITARIO 2021
Data
Dom, 25/04/2021
Paragrafo
Testo

Al via le candidature per l'edizione 2021 della Scuola di Orientamento Universitario, un percorso di orientamento comune tra la Scuola Superiore Sant'Anna, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, ricco di contenuti e di opportunità di crescita e confronto interpersonale.

Il programma prevede la partecipazione degli studenti a lezioni universitarie, esercitazioni e attività di gruppo, nonché momenti di confronto e di interazione con gli allievi delle Scuole Univesitarie.

Il corso di orientamento si svolge nel periodo estivo successivo al termine dell’anno scolastico ed è rivolto a studenti del IV (o penultimo) anno della scuola secondaria superiore.
I partecipanti sono ammessi, a seguito di una selezione in collaborazione con le scuole superiori a cui viene richiesto di segnalare i nominativi degli studenti che, tenuto conto dei risultati scolastici e del profilo personale, possiedono i requisiti di merito richiesti dall'iniziativa.

L'edizione 2021 si articolerà in tre corsi, ciascuno della durata di tre giorni, in cui studentesse e studenti potranno conoscere contenuti e prospettive di un percorso universitario di eccellenza focalizzato sulla valorizzazione delle potenzialità individuali e sull’approccio critico a tematiche didattiche e di ricerca di particolare attualità.

A seguito del protrarsi dell’emergenza COVID-19, anche quest’anno, la Scuola estiva di Orientamento Universitario della Federazione delle Scuole Universitarie Superiori si svolgerà in modalità interamente online con questo calendario: 

dal 22 al 24 giugno
dal 29 giugno all’1 luglio
dal 6 all’8 luglio 

I posti disponibili sono 306 ugualmente suddivisi nei tre corsi che si svolgeranno nelle date sopra indicate.

Per maggiori informazioni: http://www.iusspavia.it/orientamento