
Biografia
Dottorando in Ingegneria Sismica.
Furkan Narlitepe ha conseguito la laurea in Scienze presso la Facoltà di Ingegneria Civile presso l'Università Tecnica di Karadeniz (KTU), Turchia, nel 2018. Successivamente ha completato il Master of Science presso il Dipartimento di Ingegneria Sismica dell'Università Tecnica di Istanbul (ITU). L'argomento della tesi magistrale riguarda la proposta di un metodo di rinforzo innovativo per le colonne in cemento armato sub-standard soggette a carichi assiali elevati.
È stato assistente di ricerca presso la Scuola di Ingegneria e Scienze Naturali dell'Università di Altinbas, Turchia, tra agosto 2020 e giugno 2023. Attualmente sta proseguendo i suoi studi come dottorando presso lo IUSS Pavia. Le sue attuali aree di ricerca includono strutture in cemento armato, rinforzo sismico, valutazione delle prestazioni e valutazione del rischio sismico.
Narlitepe è uno studente membro dell'American Society of Civil Engineers (ASCE), della International Federation for Structural Concrete (FIB) e della Society for Earthquake and Civil Engineering Dynamics (SECED).