Borsa della ricerca
Immagine
BdR 2023
Testo

 

XIV FORUM | Catania

25-27 ottobre 2023

Il Forum è l’appuntamento annuale e nazionale della Borsa della Ricerca in cui sono coinvolti tutti i target, da sempre contraddistinto dalla possibilità di gestire in autonomia una o più agende di incontri one to one, aspetto che ha dato vita a centinaia di nuove collaborazioni.

Il format prevede due livelli di networking: gli incontri one to one e i pitch. Gli incontri one to one sono l'elemento che contraddistingue il Forum: un format estremamente concreto in cui due settimane prima dell'evento i delegati possono accedere alla preview, fare scouting tra le schede di tutti i partecipanti in base ai propri interessi e definire l’agenda di appuntamenti.

Con i pitch, spin off e startup possono presentare la propria idea d'impresa a investitori e aziende.

L’edizione 2023 del Forum è coorganizzata con l'Università degli Studi di Catania e in collaborazione con Leonardo, ed è in programma presso il Monastero dei Benedettini.

Il programma:

  • Sessione Plenaria di approfondimento
  • Incontri One to One
  • Sessione di Pitch per Spin off e Startup accademiche

Quest'anno la Borsa della Ricerca si arricchisce della nuova directory Expo PNRR l’area espositiva, all’interno del Forum, dedicata ai progetti di ricerca e sviluppo finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Ogni progetto ha a disposizione uno spazio dedicato dove i delegati possono sostenere gli appuntamenti one-to-one con gli R&D manager delle imprese presenti.

Inoltre, è previsto un calendario di workshop per illustrare gli avanzamenti dei singoli progetti ai partecipanti del Forum e creare nuove collaborazioni.

 


Teaser presentazione | BdR23 Scheda Progetto BdR23