Borsa del Placement forDOC
Immagine
Borsa for doc
Testo

 

La Borsa del Placement è un’iniziativa nata per favorire la collaborazione tra enti di alta formazione e imprese, con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra il mondo dello studio e quello del lavoro. Con numerose attività online e onsite, permette ai partecipanti di soddisfare contemporaneamente esigenze di recruiting, placement, employer branding, ottenendo con rapidità risultati concreti ed efficaci.

Organizzata da Fondazione Emblema, si propone l’obiettivo di agevolare l’orientamento in uscita e l'inserimento professionale dei dottorandi e dottori di ricerca, attraverso la creazione di un canale diretto con i selezionatori di grandi imprese nazionali e internazionali interessate a inserire profili altamente specializzati.

Sempre dedicata al target dei dottorandi e dottori di ricerca è forDoc, directory di orientamento e placement, cui la Scuola ha aderito e grazie alla quale promuove numerose iniziative, tra cui:

Virtual Fair forDoc

Recruiting Days

Coaching forDoc

Cosa fare da subito:
iscriversi a questo link: https://www.borsadelplacement.it/iscrizione; confermare l’iscrizione facendo click sul link che vi arriverà via mail, aprire il calendario dopo aver fatto login e cliccare nelle pagine degli eventi di vostro interesse.

Per informazioni: placement@iusspavia.it

Documenti
Testo

I Recruiting Days sono webinar di 60 minuti in cui le aziende hanno la possibilità di raccontare la propria realtà economico-imprenditoriale ed i progetti di recruiting in essere, interagendo con i partecipanti, rispondendo ai loro quesiti e alle loro perplessità. A fine evento i rappresentanti aziendali ricevono un database con curriculum e contatti di tutti i partecipanti.

Procedura di iscrizione: 
Per gli utenti già registrati, è sufficiente fare il login ed iscriversi all'evento di interesse.
Per gli utenti non ancora registrati, è necessario compilare la procedura online a questo LINK. Una volta compilata la registrazione, sarà possibile iscriversi all'evento nell'area riservata del portale. 
Il giorno dell'evento, per seguire la diretta all’orario indicato, è necessario effettuare il login e sulla pagina dell'evento cliccare sul pulsante “Partecipa al webinar”. 
La piattaforma è supportata da Google Chrome o Firefox. 
Non è quindi necessario scaricare alcun software.

Per informazioni: placement@iusspavia.it

Prossimi eventi:

Sul Calendario della Borsa del Placement (www.borsadelplacement.it/calendario) sono pubblicati tutti gli eventi in programma, in continuo aggiornamento, con una breve descrizione di ogni azienda.

Testo

La Virtual Fair è il Career Day online della Borsa del Placement.

La Virtual Fair è pensata per abbattere i tempi della selezione, consentendo ai recruiter di ricevere solo CV target e di fare un primo colloquio conoscitivo on line con laureandi e neolaureati iscritti da tutta Italia.
Prima della manifestazione, le aziende possono impostare un filtro con i criteri di interesse e decidere con quali candidati entrare in contatto, creando la propria agenda di appuntamenti. Parallelamente, laureandi e neolaureati iscritti all'evento hanno evidenza delle aziende interessate al proprio profilo e possono candidarsi per un colloquio. Il giorno dell'evento, all'orario previsto, è possibile effettuare i videocolloqui con la piattaforma di messaggistica prescelta dall’azienda.
Al termine della Virtual Fair, è disponibile il database di tutti i partecipanti che hanno interagito con l'azienda. La Virtual Fair è a disposizione delle aziende del network due volte l’anno, per favorire uno scouting costante delle aziende del network ed è promossa dagli atenei interessati ad offrire ai propri iscritti un’efficace strumento di incontro con il mondo del lavoro.


Aziende (in aggiornamento): Accenture, AcegasApsAmga, Almaviva, Alten, Apprendo, Avanade, Axians, CBL Electronics, CDS - HP Company, CGM Consulting, Decathlon, Essilor Luxottica, Everel Group, Fater, Formamentis Group, Garmin Italy Technologies, GlaxoSmithKline, Gruppo GPI, Huawei, Inspring MiPU, Intercos, IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, JDK, Microtec, Netcom Group, NTT Data, Prometeia, Schneider Electrics, Spindox, ST Microelectronics, Unicredit, Whirlpool

Per informazioni: placement@iusspavia.it 

Testo

Riparte la rassegna di Coaching forDoc, il percorso di orientamento al lavoro della Borsa del Placement dedicato a dottorandi dottori di ricerca.

Il percorso prevede 6 sessioni, toccherà i principali temi della formazione post laurea (dalla definizione dell’obiettivo professionale al mondo delle startup), e vedrà il coinvolgimento di alcune realtà come Leonardo, Eni Joule e altre che racconteranno opportunità per dottorandi e dottori di ricerca.

Le Tappe:

13 maggio - Il processo di selezione

20 maggio - ABC dell’imprenditore

27 maggio - Opportunità per startup, acceleratori, collaborazioni con grandi aziende

Gli eventi si terranno in diretta streaming ogni lunedì dalle 17 alle 19 e sarà possibile intervenire via chat e video.

Le iscrizioni sono aperte e sul Calendario della Borsa del Placement sono disponibili i dettagli di ciascun appuntamento.