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Area Didattica, Qualità e Servizi agli Allievi
Testo

Area Didattica, Qualità e Servizi agli Allievi

Giovanna Spinelli, Responsabile
Tel: +39 0382 375835 |  giovanna.spinelli@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • coordinamento delle attività del personale tecnico-amministrativo assegnato alla struttura;
  • presidio processi amministrativi e gestionali relativi alle attività dell'Area di competenza;
  • supporto giuridico-amministrativo e tecnico ai Consigli di Classe;
  • supporto giuridico-amministrativo e tecnico al Senato Accademico e al Consiglio direttivo e di sorveglianza;
  • supporto giuridico-amministrativo e tecnico a Nucleo di Valutazione, Commissione paritetica e Presidio Qualità;
  • supporto giuridico-amministrativo e tecnico ad eventuali commissioni di competenza dell'Area;
  • supporto agli organi di governo per le attività di programmazione integrata;
  • supporto agli organi di governo per le attività relative a performance individuale e organizzativa e anticorruzione e trasparenza;
  • supporto agli organi per la verifica dell'impegno didattico;
  • sostituto del Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione;
  • aggiornamento normativo.

 

U.O. Corsi ordinari e Didattica pre laurea
Laura La Malfa, Responsabile
Tel: +39 0382 375834 |  laura.lamalfa@iusspavia.it

Cristina Del Vecchio
Tel: +39 0382 375822 |  cristina.delvecchio@iusspavia.it

Simona Nicora
Tel: +39 0382 375823 |  simona.nicora@iusspavia.it

Luisa Corona 
Tel: +39 0382 375875 |  luisa.corona@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • gestione procedure di reclutamento allievi ordinari I e II livello;
  • gestione carriere degli allievi ordinari I e II livello (immatricolazioni, eventi di carriera, piani di studio, registrazione esami e frequenze, convalide, ...);
  • gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
  • gestione front-office allievi ordinari;
  • verifica dei requisiti per erogazione benefici agli Allievi;
  • supporto ai Consigli di Classe e ai Presidi per argomenti di competenza;
  • elaborazione dei bandi di concorso;
  • gestione rapporti con i Collegi di merito pavesi, Edisu, Collegio di Milano ed Università partner (verifica residenzialità e requisiti allievi, ecc);
  • trasmissione contenuti di competenza per materiale illustrativo;
  • gestione banche dati di competenza (ESSE3 e Intime), con inserimento dati mobilità;
  • gestione procedure di valutazione comparativa per affidamento incarichi di insegnamento;
  • gestione richieste uditori;
  • supporto nelle attività di programmazione e valutazione della didattica e relativi adempimenti;
  • gestione organizzativa attività didattiche (lezioni, esami, colloqui e sedute di diploma);
  • gestione procedure di accreditamento dei Corsi ordinari;
  • supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di formazione pre laurea;
  • elaborazione e trasmissione tracciati dati AlmaLaurea;
  • gestione richieste certificati ex Allievi CO e verifica titoli;
  • gestione eventi connessi ai Corsi ordinari (Benvenuto allievi, Cerimonia consegna dei diplomi, ...)
  • certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
  • supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: accordi con altre università per attivazione corsi, convenzioni con Collegi di merito e Collegi Edisu, convenzioni di collaborazione su progetti per allievi pre laurea, ...)
  • predisposizione istruttorie di competenza;
  • predisposizione decreti e determine di competenza;
  • gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
  • aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
  • pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
  • supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.

 

U.O. Corsi PhD, Lauree magistrali, Didattica post laurea
Valentina Zerbo, Responsabile
Tel: +39 0382 375839 |  valentina.zerbo@iusspavia.it

Silvia Grecchi
Tel: +39 0382 375824 |  silvia.grecchi@iusspavia.it

Ludovica Fricia
Tel: +39 0382 375871 |  ludovica.fricia@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • gestione procedure di reclutamento allievi post laurea;
  • gestione carriere degli allievi post laurea;
  • gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
  • gestione front-office;
  • supporto ai Consigli di Classe e ai Presidi per argomenti di competenza;
  • elaborazione dei bandi di concorso di ammissione ai corsi post laurea;
  • supporto ai Coordinatori e ai responsabili dei Corsi post laurea;
  • gestione banche dati di competenza;
  • collaborazione con Atenei partner per la gestione delle Lauree magistrali: supporto alla predisposizione degli atti convenzionali ed elaborazione delle relative istruttorie, predisposizione atti per le attivazioni annuali dei corsi, gestione dei rapporti con la segreteria studenti e altre strutture di riferimento dell'Ateneo partner;
  • gestione procedure di valutazione comparativa per affidamento incarichi di insegnamento;
  • supporto nelle attività di programmazione e valutazione della didattica e relativi adempimenti;
  • gestione organizzativa attività didattiche (lezioni, seminari, esami e sedute di diploma);
  • gestione richieste uditori;
  • gestione procedure di accreditamento dei Corsi di competenza;
  • elaborazione e trasmissione tracciati dati AlmaLaurea;
  • trasmissione contenuti di competenza per materiale illustrativo;
  • gestione Tirocini curriculari di competenza
  • gestione eventi connessi ai Corsi post laurea (Benvenuto allievi, Cerimonia consegna dei diplomi, ...)
  • gestione richieste certificati ex Allievi e verifica titoli
  • aggiornamento bacheca Almalaurea - sezione offerta post laurea
  • gestione lettere per il trasferimento fondi da enti esterni
  • supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di formazione post laurea;
  • certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
  • supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: convenzioni per l'attivazione di corsi post laurea con altre università, accordi con enti terzi per collaborazione in progetti didattica post laurea, accordi per il finanziamento di borse post laurea, ...);
  • predisposizione decreti e determine di competenza;
  • predisposizione istruttorie di competenza;
  • gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
  • aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
  • pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
  • supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.

 

U.O. Legale, Assicurazione Qualità e Valutazione
Valentina Cimichella, Responsabile
Tel: +39 0382 375848 |  valentina.cimichella@iusspavia.it

Micaela Foresi
Tel: +39 0382 375828 |  micaela.foresi@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • supporto alla gestione del sistema di misurazione e valutazione delle performance individuale e organizzativa;
  • supporto alla redazione del Piano di attività e organizzazione - sezioni di competenza;
  • supporto al processo di programmazione triennale;
  • supporto al processo di programmazione PRO3;
  • gestione dei processi di valutazione della didattica e dei servizi;
  • supporto a implementazione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Qualità;
  • coordinamento della mappatura dei processi e carta dei servizi;
  • servizio statistico – elaborazione dati;
  • supporto procedura di accreditamento della Scuola;
  • supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Nucleo di valutazione;
  • supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Presidio qualità;
  • supporto amministrativo e tecnico-giuridico alla Commissione paritetica;
  • supporto normativo alle strutture della Scuola in merito alla predisposione e revisone delle fonti interne;
  • parere/intervento su contratti/convenzioni, su richiesta dell’U.O. competente, relativamente al rispetto della normativa di riferimento (elementi fondamentali del contratto, aspetti giuridici quali norma, foro, manleve, responsabilità, fideiussione, indennizzi e codice etico);
  • supporto al RPCT e alla gestione adempimenti normativi inerenti alla trasparenza e alla prevenzione della corruzione;
  • gestione procedura di monitoraggio e valutazione del personale docente e ricercatore;
  • gestione procedura rendicontazione impegno didattico del personale docente e ricercatore;
  • gestione procedure ALMALAUREA;
  • supporto alla predisposizione di accordi quadro con enti esterni;
  • certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
  • supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza;
  • predisposizione istruttorie di competenza;
  • predisposizione decreti e determine di competenza;
  • gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
  • aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
  • pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
  • supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.

 

U.O. PhD Nazionale SDC
Chiara Mussi, Responsabile
Tel: +39 0382 375860 |  chiara.mussi@iusspavia.it

Virginia Borasi
Tel: +39 0382 375836 |  viriginia.borasi@iusspavia.it

Fabio Negri
Tel: +39 0382 375830 |  fabio.negri@iusspavia.it

Principali mansioni:

  • supporto alla procedura di selezione e reclutamento allievi;
  • gestione procedura di accreditamento;
  • gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
  • gestione Tirocini curriculari di competenza;
  • elaborazione del bando di concorso di ammissione;
  • gestione carriere degli allievi;
  • gestione front-office;
  • supporto al coordinatore e ai responsabili di curricula;
  • predisposizione di materiale informativo;
  • gestione banche dati di competenza;
  • rapporti con Atenei ed enti partner del Corso;
  • gestione organizzativa delle attività didattiche;
  • gestione degli eventi relativi al Corso;
  • gestione lettere per il trasferimento fondi da enti esterni;
  • gestione richieste uditori;
  • certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
  • supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza;
  • predisposizione istruttorie di competenza;
  • predisposizione decreti e determine di competenza;
  • gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
  • aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
  • pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
  • supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.

 

U.O. Orientamento, servizi agli allievi e placement
Valeria Degliantoni, Responsabile
Tel: +39 0382 375864 |  valeria.degliantoni@iusspavia.it

Giulia Maddalena
Tel: +39 0382 375867 |  giulia.maddalena@iusspavia.it 

Beatrice Vecchio
Tel: +39 0382 375877 |  beatrice.vecchio@iusspavia.it 

Principali mansioni:

  • organizzazione e gestione Tirocini curriculari degli allievi dei Corsi ordinari;
  • organizzazione e gestione Tirocini extra curriculari di allievi e studenti della Scuola;
  • organizzazione e gestione Tirocini in ingresso;
  • organizzazione e gestione delle attività di orientamento in entrata;
  • gestione programmi di mobilità internazionale per allievi pre e post laurea;
  • gestione programmi Erasmus allievi pre e post laurea e staff;
  • gestione contributi allievi pre laurea;
  • gestione eventi connessi alle attività di orientamento e placement della Scuola (giornate di incontro con aziende, giornate di orientamento, scuole di orientamento, ecc);
  • programmazione ed eventuale progettazione del materiale di consumo (gadget, brochure, altro) necessario per le attività di orientamento e placement;
  • gestione servizi placement;
  • supporto allievi disabili e con disturbi dell'apprendimento;
  • gestione piattaforma placement ALMALAUREA;
  • supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di orientamento e servizi agli allievi;
  • certificazione dati di competenza rilevazioni interne o esterne;
  • supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: convenzioni la realizzazione di progetti di orientamento, accordi per lo svolgimento di tirocini, accordi relativi a progetti di mobilità internazionale degli allievi, ...);
  • predisposizione istruttorie di competenza;
  • predisposizione decreti e determine di competenza;
  • gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
  • aggiornamento sito web e my portal- sezioni di competenza;
  • pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
  • supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.