Area Didattica, Qualità e Servizi agli Allievi
Giovanna Spinelli, Responsabile
Tel: +39 0382 375835 | giovanna.spinelli@iusspavia.it
Principali mansioni:
- coordinamento delle attività del personale tecnico-amministrativo assegnato alla struttura;
- presidio processi amministrativi e gestionali relativi alle attività dell'Area di competenza;
- supporto giuridico-amministrativo e tecnico ai Consigli di Classe;
- supporto giuridico-amministrativo e tecnico al Senato Accademico e al Consiglio direttivo e di sorveglianza;
- supporto giuridico-amministrativo e tecnico a Nucleo di Valutazione, Commissione paritetica e Presidio Qualità;
- supporto giuridico-amministrativo e tecnico ad eventuali commissioni di competenza dell'Area;
- supporto agli organi di governo per le attività di programmazione integrata;
- supporto agli organi di governo per le attività relative a performance individuale e organizzativa e anticorruzione e trasparenza;
- supporto agli organi per la verifica dell'impegno didattico;
- sostituto del Responsabile della Trasparenza e Anticorruzione;
- aggiornamento normativo.
U.O. Corsi ordinari e Didattica pre laurea
Laura La Malfa, Responsabile
Tel: +39 0382 375834 | laura.lamalfa@iusspavia.it
Cristina Del Vecchio
Tel: +39 0382 375822 | cristina.delvecchio@iusspavia.it
Simona Nicora
Tel: +39 0382 375823 | simona.nicora@iusspavia.it
Luisa Corona
Tel: +39 0382 375875 | luisa.corona@iusspavia.it
Principali mansioni:
- gestione procedure di reclutamento allievi ordinari I e II livello;
- gestione carriere degli allievi ordinari I e II livello (immatricolazioni, eventi di carriera, piani di studio, registrazione esami e frequenze, convalide, ...);
- gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
- gestione front-office allievi ordinari;
- verifica dei requisiti per erogazione benefici agli Allievi;
- supporto ai Consigli di Classe e ai Presidi per argomenti di competenza;
- elaborazione dei bandi di concorso;
- gestione rapporti con i Collegi di merito pavesi, Edisu, Collegio di Milano ed Università partner (verifica residenzialità e requisiti allievi, ecc);
- trasmissione contenuti di competenza per materiale illustrativo;
- gestione banche dati di competenza (ESSE3 e Intime), con inserimento dati mobilità;
- gestione procedure di valutazione comparativa per affidamento incarichi di insegnamento;
- gestione richieste uditori;
- supporto nelle attività di programmazione e valutazione della didattica e relativi adempimenti;
- gestione organizzativa attività didattiche (lezioni, esami, colloqui e sedute di diploma);
- gestione procedure di accreditamento dei Corsi ordinari;
- supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di formazione pre laurea;
- elaborazione e trasmissione tracciati dati AlmaLaurea;
- gestione richieste certificati ex Allievi CO e verifica titoli;
- gestione eventi connessi ai Corsi ordinari (Benvenuto allievi, Cerimonia consegna dei diplomi, ...)
- certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
- supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: accordi con altre università per attivazione corsi, convenzioni con Collegi di merito e Collegi Edisu, convenzioni di collaborazione su progetti per allievi pre laurea, ...)
- predisposizione istruttorie di competenza;
- predisposizione decreti e determine di competenza;
- gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
- aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
- pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
- supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.
U.O. Corsi PhD, Lauree magistrali, Didattica post laurea
Valentina Zerbo, Responsabile
Tel: +39 0382 375839 | valentina.zerbo@iusspavia.it
Silvia Grecchi
Tel: +39 0382 375824 | silvia.grecchi@iusspavia.it
Ludovica Fricia
Tel: +39 0382 375871 | ludovica.fricia@iusspavia.it
Principali mansioni:
- gestione procedure di reclutamento allievi post laurea;
- gestione carriere degli allievi post laurea;
- gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
- gestione front-office;
- supporto ai Consigli di Classe e ai Presidi per argomenti di competenza;
- elaborazione dei bandi di concorso di ammissione ai corsi post laurea;
- supporto ai Coordinatori e ai responsabili dei Corsi post laurea;
- gestione banche dati di competenza;
- collaborazione con Atenei partner per la gestione delle Lauree magistrali: supporto alla predisposizione degli atti convenzionali ed elaborazione delle relative istruttorie, predisposizione atti per le attivazioni annuali dei corsi, gestione dei rapporti con la segreteria studenti e altre strutture di riferimento dell'Ateneo partner;
- gestione procedure di valutazione comparativa per affidamento incarichi di insegnamento;
- supporto nelle attività di programmazione e valutazione della didattica e relativi adempimenti;
- gestione organizzativa attività didattiche (lezioni, seminari, esami e sedute di diploma);
- gestione richieste uditori;
- gestione procedure di accreditamento dei Corsi di competenza;
- elaborazione e trasmissione tracciati dati AlmaLaurea;
- trasmissione contenuti di competenza per materiale illustrativo;
- gestione Tirocini curriculari di competenza
- gestione eventi connessi ai Corsi post laurea (Benvenuto allievi, Cerimonia consegna dei diplomi, ...)
- gestione richieste certificati ex Allievi e verifica titoli
- aggiornamento bacheca Almalaurea - sezione offerta post laurea
- gestione lettere per il trasferimento fondi da enti esterni
- supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di formazione post laurea;
- certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
- supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: convenzioni per l'attivazione di corsi post laurea con altre università, accordi con enti terzi per collaborazione in progetti didattica post laurea, accordi per il finanziamento di borse post laurea, ...);
- predisposizione decreti e determine di competenza;
- predisposizione istruttorie di competenza;
- gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
- aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
- pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
- supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.
U.O. Legale, Assicurazione Qualità e Valutazione
Valentina Cimichella, Responsabile
Tel: +39 0382 375848 | valentina.cimichella@iusspavia.it
Micaela Foresi
Tel: +39 0382 375828 | micaela.foresi@iusspavia.it
Principali mansioni:
- supporto alla gestione del sistema di misurazione e valutazione delle performance individuale e organizzativa;
- supporto alla redazione del Piano di attività e organizzazione - sezioni di competenza;
- supporto al processo di programmazione triennale;
- supporto al processo di programmazione PRO3;
- gestione dei processi di valutazione della didattica e dei servizi;
- supporto a implementazione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Qualità;
- coordinamento della mappatura dei processi e carta dei servizi;
- servizio statistico – elaborazione dati;
- supporto procedura di accreditamento della Scuola;
- supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Nucleo di valutazione;
- supporto amministrativo e tecnico-giuridico al Presidio qualità;
- supporto amministrativo e tecnico-giuridico alla Commissione paritetica;
- supporto normativo alle strutture della Scuola in merito alla predisposione e revisone delle fonti interne;
- parere/intervento su contratti/convenzioni, su richiesta dell’U.O. competente, relativamente al rispetto della normativa di riferimento (elementi fondamentali del contratto, aspetti giuridici quali norma, foro, manleve, responsabilità, fideiussione, indennizzi e codice etico);
- supporto al RPCT e alla gestione adempimenti normativi inerenti alla trasparenza e alla prevenzione della corruzione;
- gestione procedura di monitoraggio e valutazione del personale docente e ricercatore;
- gestione procedura rendicontazione impegno didattico del personale docente e ricercatore;
- gestione procedure ALMALAUREA;
- supporto alla predisposizione di accordi quadro con enti esterni;
- certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
- supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza;
- predisposizione istruttorie di competenza;
- predisposizione decreti e determine di competenza;
- gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
- aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
- pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
- supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.
U.O. PhD Nazionale SDC
Chiara Mussi, Responsabile
Tel: +39 0382 375860 | chiara.mussi@iusspavia.it
Virginia Borasi
Tel: +39 0382 375836 | viriginia.borasi@iusspavia.it
Fabio Negri
Tel: +39 0382 375830 | fabio.negri@iusspavia.it
Principali mansioni:
- supporto alla procedura di selezione e reclutamento allievi;
- gestione procedura di accreditamento;
- gestione conseguimento titolo e verifiche antiplagio tesi di Diploma;
- gestione Tirocini curriculari di competenza;
- elaborazione del bando di concorso di ammissione;
- gestione carriere degli allievi;
- gestione front-office;
- supporto al coordinatore e ai responsabili di curricula;
- predisposizione di materiale informativo;
- gestione banche dati di competenza;
- rapporti con Atenei ed enti partner del Corso;
- gestione organizzativa delle attività didattiche;
- gestione degli eventi relativi al Corso;
- gestione lettere per il trasferimento fondi da enti esterni;
- gestione richieste uditori;
- certificazione dati di competenza per rilevazioni interne o esterne;
- supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza;
- predisposizione istruttorie di competenza;
- predisposizione decreti e determine di competenza;
- gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
- aggiornamento sito web e my portal - sezioni di competenza;
- pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
- supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.
U.O. Orientamento, servizi agli allievi e placement
Valeria Degliantoni, Responsabile
Tel: +39 0382 375864 | valeria.degliantoni@iusspavia.it
Giulia Maddalena
Tel: +39 0382 375867 | giulia.maddalena@iusspavia.it
Beatrice Vecchio
Tel: +39 0382 375877 | beatrice.vecchio@iusspavia.it
Principali mansioni:
- organizzazione e gestione Tirocini curriculari degli allievi dei Corsi ordinari;
- organizzazione e gestione Tirocini extra curriculari di allievi e studenti della Scuola;
- organizzazione e gestione Tirocini in ingresso;
- organizzazione e gestione delle attività di orientamento in entrata;
- gestione programmi di mobilità internazionale per allievi pre e post laurea;
- gestione programmi Erasmus allievi pre e post laurea e staff;
- gestione contributi allievi pre laurea;
- gestione eventi connessi alle attività di orientamento e placement della Scuola (giornate di incontro con aziende, giornate di orientamento, scuole di orientamento, ecc);
- programmazione ed eventuale progettazione del materiale di consumo (gadget, brochure, altro) necessario per le attività di orientamento e placement;
- gestione servizi placement;
- supporto allievi disabili e con disturbi dell'apprendimento;
- gestione piattaforma placement ALMALAUREA;
- supporto alla presentazione e gestione dei progetti istituzionali in ambito di orientamento e servizi agli allievi;
- certificazione dati di competenza rilevazioni interne o esterne;
- supporto amministrativo e tecnico alla negoziazione e conclusione di contratti e convenzioni di competenza (per esempio: convenzioni la realizzazione di progetti di orientamento, accordi per lo svolgimento di tirocini, accordi relativi a progetti di mobilità internazionale degli allievi, ...);
- predisposizione istruttorie di competenza;
- predisposizione decreti e determine di competenza;
- gestione sezioni di competenza dell’Amministrazione trasparente;
- aggiornamento sito web e my portal- sezioni di competenza;
- pubblicazione all’Albo delle pratiche di competenza;
- supporto alla predisposizione e revisione delle fonti interne di competenza.