Erasmus+ Traineeship outgoing
Immagine
Erasmus Università
Testo

Gli studenti di Dottorato, di Master di II livello, di Laurea Magistrale inter-ateneo e dei Corsi Ordinari della Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia possono richiedere un contributo finanziario per intraprendere un'esperienza di tirocinio Erasmus + all'estero (per un periodo minimo di 2 mesi fino a un massimo di 12 mesi).
I candidati non devono aver già usufruito di tutti i mesi di mobilità consentiti dal Programma Erasmus+ nel proprio ciclo di studio. Nel caso di studenti iscritti a Laurea Magistrale inter-ateneo e ai Corsi Ordinari, i periodi di mobilità richiesti presso IUSS e Università di Pavia non potranno sovrapporsi e il numero di mesi totale, sommando i periodi di assegnazione dello status Erasmus (con o senza borsa) attribuiti da entrambe le Parti, non può essere superiore a 12.
Il contributo mensile dipende dalla destinazione del Paese (da euro 350 a euro 500  a seconda delle call).

Al momento sono aperte le candidature per la call 2020 destinata alle mobilità da effettuarsi entro il 30 settembre 2022 e per la call 2021 destinata alle mobilità da effettuarsi entro il 31 ottobre 2023.

Per partecipare alla selezione “call 2020” sarà necessario compilare la domanda on line  che dovrà essere accompagnata dal modulo di descrizione del progetto di tirocinio - sottoscritto dal candidato e dal relatore locale e caricato nella sezione prevista della domanda online, dalla dichiarazione di assunzione di rischio e, solo per le Allieve e gli Allievi dei Corsi Ordinari, anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione – autocertificazione.

Per partecipare alla selezione della "call 2021" sarà necessario compilare la domanda online che dovrà essere accompagnata dal modulo di descrizione del progetto di tirocinio - sottoscritto dal candidato e dal relatore locale e caricato nella sezione prevista della domanda online, dalla dichiarazione di assunzione di rischio e, solo per le Allieve e gli Allievi dei Corsi Ordinari, anche la dichiarazione sostitutiva di certificazione – autocertificazione.

Video / Podcast
Titolo
Erasmus+ Traineeships